La RGE

La rete giudiziaria europea in materia penale (RGE in materia penale) è una rete di punti di contatto nazionali negli Stati membri dell'UE designati tra le autorità centrali e le altre autorità competenti aventi responsabilità specifiche nel campo della cooperazione giudiziaria in materia penale.

Il ruolo della RGE è di facilitare la cooperazione giudiziaria in materia penale, fornendo consulenza giuridica e pratica e di fornire assistenza per la creazione di contatti diretti tra le autorità nazionali competenti. I punti di contatto della RGE sono coinvolti anche all'organizzazione e nella promozione di sessioni di formazione sulla cooperazione giudiziaria in materia penale.

Il sito web della RGE fornisce strumenti elettronici per facilitare la cooperazione, nonché altre informazioni pratiche, compresa la cooperazione con i paesi e le reti giudiziarie al di fuori dell'UE.

La RGE è amministrata da un segretariato situato presso Eurojust all'Aja. L'attuale capo del segretariato della RGE è il sig. Ola LÖFGREN.

Cliccare qui per andare al sito web della Rete giudiziaria europea in materia penale .

Ultimo aggiornamento: 19/02/2019

Questa pagina è a cura della Commissione europea. Le informazioni contenute in questa pagina non riflettono necessariamente il parere ufficiale della Commissione europea. La Commissione declina ogni responsabilità per quanto riguarda le informazioni o i dati contenuti nel presente documento. Si rinvia all'avviso legale per quanto riguarda le norme sul copyright per le pagine europee.

Commenti

Usa il formulario qui di seguito per condividere i tuoi commenti e le tue osservazioni sul nostro nuovo sito web