Trova informazioni a seconda delle regioni
In veste di autorità di decisione, il Budapest Főváros Kormányhivatala (Ufficio governativo di Budapest) è autorizzato a decidere in merito alle domande di risarcimento ricevute da altri Stati membri:
1117 Budapest, Prielle Kornélia u. 4.
+36 1 896 2104
e-mail: isz.igazgatosag@bfkh.gov.hu
sito web: http://www.kormanyhivatal.hu/hu/budapest/hirek/aldozatsegitse-es-jogi-segitsegnyujtas
Sì.
In che lingua le autorità competenti per il risarcimento accettano:
– la domanda?
Qualsiasi lingua;
– i documenti giustificativi?
Qualsiasi lingua.
Lo Stato ungherese
No, non vi sono spese di questo tipo.
Non è possibile ricevere un rimborso dato che il procedimento non richiede la presenza fisica della vittima.
Sì.
Si sono accettati.
No.
Nel contesto dell'iter previsto, una decisione deve essere presa entro un massimo di 60 giorni.
Ungherese
Una decisione emessa in primo grado è soggetta a impugnazione che viene esaminata dal ministero della Giustizia come organo di secondo grado. Contro la decisione pronunciata dal ministero della Giustizia in secondo grado è possibile avviare un procedimento amministrativo dinanzi agli organi giurisdizionali.
È possibile ricevere un patrocinio a spese dello Stato sulla base della legge ungherese LXXX del 2003 sul patrocinio a spese dello Stato.
I servizi che forniscono assistenza alle vittime per consentire loro di affermare i loro interessi sono messi a disposizione dagli uffici dei servizi di assistenza alle vittime, dove consulenti specializzati in materia forniscono assistenza pratica (ad esempio: assistenza nella compilazione di domande, fornitura di informazioni) alle parti interessate. Le vittime possono inoltre rivolgersi ad organizzazioni della società civile [ad esempio: Fehérgyűrű (Anello bianco), Baptista Szeretetszolgálat (Aiuto battista ungherese), ecc.].
La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.