Ministerstvo spravedlnosti ČR, Odbor odškodňování (ministero della Giustizia della Repubblica ceca, dipartimento Risarcimenti)
Vyšehradská 16
CZ-128 00
Praga 2
Tel.: (420) 221997966
Fax: (420) 221997967
E-mail: odsk@msp.justice.cz
Sì.
In lingua ceca, slovacca o inglese.
L'autorità avente facoltà di decisione non accetterà documenti in lingue diverse da quella ceca, slovacca o inglese (non li prenderà in considerazione e inviterà la persona depositante a presentare la richiesta o i documenti tradotti in una delle lingue accettate); qualora detta autorità abbia la necessità di provvedere alla traduzione di documenti in lingua inglese, lo farà a proprie spese.
No.
Non è concesso alcun rimborso per le spese di viaggio.
L'autorità avente facoltà di decisione non mette a disposizione un interprete.
Molto probabilmente un certificato medico rilasciato da un soggetto del luogo di residenza della vittima verrà riconosciuto.
No.
La decisione in merito alla domanda viene presa entro 3 mesi.
In lingua ceca o inglese.
Promuovendo un'azione amministrativa dinanzi a un organo giurisdizionale.
Sì, a spese della vittima.
L'organizzazione non governativa di dimensioni maggiori che si occupa di fornire sostegno alle vittime di reati è Bílý kruh obětí (Cerchio bianco delle vittime).
La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.