Trova informazioni a seconda delle regioni
Ministère de la Justice (ministero della Giustizia)
13, rue Erasme
L-2934
LUSSEMBURGO
Tel.: (352)2478 45 27, (352) 2478 45 17
Fax: (352) 26 68 48 61, (352) 22 52 96
E-mail: info@mj.public.lu
Sito internet: http://www.mj.public.lu/services_citoyens/indemnisation/index.html
Il ministero della Giustizia lussemburghese assiste la vittima nell’ottenere le informazioni essenziali sulla possibilità che ha di chiedere un risarcimento nell’altro Stato membro e nel trasmettere il fascicolo della domanda di risarcimento all’autorità competente di tale altro Stato membro affinché si pronunci sulla domanda in questione.
Il ministero della Giustizia assiste la vittima anche in caso di richiesta di ulteriori informazioni da parte dell’autorità decisionale dell’altro Stato membro.
Ove opportuno, il ministero della Giustizia collabora all’audizione della vittima effettuata dall’autorità decisionale, segnatamente attraverso la teleconferenza. Detto ministero può inoltre essere incaricato dall’autorità decisionale di raccogliere, in un verbale che verrà poi trasmesso a quest’ultima, le dichiarazioni rese oralmente della vittima.
La domanda può essere presentata in tedesco, francese o inglese, per cui in linea di principio non è necessaria la traduzione.
No.
La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.