Sulla Rete

Paesi Bassi
Contenuto fornito da
European Judicial Network
Rete giudiziaria europea (in materia civile e commerciale)

Punti di contatto e partecipanti alla rete nei Paesi Bassi

I Paesi Bassi hanno designato un punto di contatto centrale presso il ministero della Sicurezza e della giustizia. È stato inoltre designato un altro punto di contatto per le questioni del sistema giudiziario.

Oltre ai punti di contatto, partecipano alla rete anche le associazioni professionali delle professioni legali liberali (avvocati, notai e ufficiali giudiziari).

Partecipano inoltre alla rete anche le autorità centrali designate in base ai vari regolamenti (in particolare il regolamento (CE) n. 2201/2003, il regolamento (CE) n. 4/2009 e il regolamento (CE) n. 1393/2007).

Le comunicazioni con la Commissione europea (ossia il segretariato dell’RGE civile) avvengono in genere attraverso il punto di contatto centrale. Il segretariato dell’RGE civile, se del caso, provvede affinché le informazioni e le richieste arrivino all’autorità interessata.

Di norma i punti di contatto e i partecipanti (ossia le autorità centrali) comunicano direttamente tra di loro e con i punti di contatto e i partecipanti degli altri Stati membri.

Tenuto conto dell’ordine del giorno, i partecipanti sono invitati a partecipare alle riunioni della rete.

Oltre alle riunioni della rete, i punti di contatto e i partecipanti dei Paesi Bassi tengono una riunione annuale, un’opportunità per discutere delle attività della rete e per valutare le modalità di rafforzamento della comunicazione tra di loro.

Ultimo aggiornamento: 23/10/2018

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata al rispettivo punto di contatto della Rete giudiziaria europea (RGE). Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea e l'RGE declinano ogni responsabilità per quanto riguarda le informazioni o i dati contenuti nel presente documento. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Commenti

Usa il formulario qui di seguito per condividere i tuoi commenti e le tue osservazioni sul nostro nuovo sito web