Le norme di competenza nazionali di cui all’articolo 3, paragrafo 2, e all’articolo 4, paragrafo 2, del regolamento sono le seguenti:
in Romania: la legge n. 134/2010 sul codice di procedura civile, libro VII “Procedura civile internazionale”, titolo I “Competenza internazionale del giudice rumeno” (articoli da 1065 a 1081).
- In Romania, un “tribunale” (tribunal) (articolo 1, primo comma, dell’articolo I2 della legge n. 191/2007 che approva il decreto di urgenza del governo n. 119/2006 sulle misure necessarie ad attuare determinati regolamenti comunitari, dalla data dell’adesione della Romania all’UE, come modificato; gli articoli 95, primo comma, 1098 e 1102, primo comma, del Codice di procedura civile)
In Romania la “Corte d’appello” (articolo 96, secondo comma, della legge n. 134/2010 sul Codice di procedura civile).
Un appello (articolo 97, primo comma, del Codice di procedura civile)
La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.