Decisioni in materia civile e commerciale - Regolamento Bruxelles I

Ungheria

Contenuto fornito da
Ungheria

Allegato I - Norme nazionali sulla competenza di cui all’articolo 3, paragrafo 2, e all’articolo 4, paragrafo 2

In Ungheria l'articolo 57 del decreto legge n. 13 del 1979 sul diritto internazionale privato (a nemzetközi magánjogról szóló 1979. évi 13. törvényerejű rendelet).

Allegato II - I giudici o le autorità competenti dinanzi ai quali deve essere proposta l’istanza di cui all’articolo 39

In Ungheria il tribunale distrettuale che opera nella sede della competente corte regionale (törvényszék székhelyén működő járásbíróság) e, a Budapest, il tribunale distrettuale centrale di Buda (Budai Központi Kerületi Bíróság.

Allegato III - I giudici dinanzi ai quali deve essere proposto il ricorso di cui all'articolo 43, paragrafo 2

In Ungheria le corti regionali (törvényszék); a Budapest, la corte regionale della capitale Budapest (Fővárosi Törvényszék).

Allegato IV - I ricorsi che possono essere proposti in forza dell'articolo 44

In Ungheria un ricorso per il riesame (felülvizsgálati kérelem).

Ultimo aggiornamento: 16/10/2017

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.