Successioni

Svezia

Contenuto fornito da
Svezia

Articolo 78, lettera a) - i nomi e gli estremi delle autorità giurisdizionali o delle autorità competenti a trattare le domande intese a ottenere la dichiarazione di esecutività ai sensi dell’articolo 45, paragrafo 1, e i ricorsi avverso le decisioni su tali domande ai sensi dell’articolo 50, paragrafo 2

Per statuire sulle domande di dichiarazione di esecutività conformemente all'articolo 45, paragrafo 1:

- tingsrätt (tribunale di primo grado)

Per quanto riguarda i ricorsi presentati contro le decisioni relative a tali domande in base all'articolo 50, paragrafo 2:

- i ricorsi presentati conformemente all'articolo 50, paragrafo 2, vanno presentati dinanzi al giudice che ha emesso la decisione.

- tingsrätt (tribunale di primo grado)

Per visualizzare tutte le autorità competenti per questo articolo, cliccare sul link seguente.
Elenco delle autorità competenti

Articolo 78, lettera b) - i mezzi di impugnazione di cui all’articolo 51

- Corte d'appello (hovrätt) e Corte suprema (Högsta domstolen)

Per visualizzare tutte le autorità competenti per questo articolo, cliccare sul link seguente.
Elenco delle autorità competenti

Articolo 78, lettera c) - le informazioni pertinenti relative alle autorità competenti a rilasciare il certificato ai sensi dell’articolo 64

Agenzia svedese delle imposte (Skatteverket)

171 94 Solna

Articolo 78, lettera d) - le procedure di ricorso di cui all’articolo 72

Procedura: la legge (1996:241) sui procedimenti giudiziari si applica ai ricorsi, fatte salve le norme contenute nel regolamento sulle successioni.

Nome: tribunale di primo grado (tingsrätt), corte d'appello (hovrätt) e Corte suprema (Högsta domstolen)

Per visualizzare tutte le autorità competenti per questo articolo, cliccare sul link seguente.
Elenco delle autorità competenti

Articolo 79 - Elaborazione e successiva modifica dell’elenco contenente le informazioni di cui all’articolo 3, paragrafo 2

a) l'Agenzia svedese delle imposte (Skatteverket)

b) la persona incaricata di gestire la divisione ereditaria (skiftesman)

c) l'esecutore testamentario (testamentsexekutor), allorché quest'ultimo agisca come persona incaricata della divisione ereditaria senza relativo mandato speciale.

d) il liquidatore speciale della successione (boutredningsman), quando si tratta di persona incaricata della divisione ereditaria della successione senza relativo mandato speciale.

Ultimo aggiornamento: 03/04/2023

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.