Trova informazioni a seconda delle regioni
Le autorità competenti a statuire sulle domande di dichiarazione di esecutività ai sensi dell'articolo 45, paragrafo 1, sono i tribunali circondariali (okresné súdy).
Le autorità competenti a statuire sui ricorsi presentati contro le decisioni relative alle domande di dichiarazioni di esecutività emesse ai sensi dell'articolo 45, paragrafo 1, previsti all'articolo 50, paragrafo 2, sono gli organi giurisdizionali regionali (krajské súdy). Il ricorso viene presentato dall'intermediario del tribunale circondariale che ha emesso la decisione impugnata.
La procedura prevista per impugnare la decisione emessa nell'ambito del ricorso di cui all'articolo 51 è costituita dal ricorso (dovolanie). La Corte Suprema della Repubblica slovacca (Najvyšší súd) si pronuncia sui ricorsi; i ricorsi sono presentati dall'intermediario del tribunale circondariale che si è pronunciato in primo grado. L'oggetto del ricorso non si limita necessariamente agli errori di diritto della decisione emessa dal giudice d'appello.
Le autorità competenti a rilasciare il certificato in base all'articolo 64 sono le seguenti:
Mezzi di ricorso di cui all'articolo 72:
- nella Repubblica slovacca non esistono altre autorità né operatori del diritto ai sensi dell'articolo 3, paragrafo 2.
La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.