Successioni

Finlandia

Contenuto fornito da
Finlandia

Articolo 78, lettera a) - i nomi e gli estremi delle autorità giurisdizionali o delle autorità competenti a trattare le domande intese a ottenere la dichiarazione di esecutività ai sensi dell’articolo 45, paragrafo 1, e i ricorsi avverso le decisioni su tali domande ai sensi dell’articolo 50, paragrafo 2

Dichiarazione di esecutività:

Tribunale di primo grado

Link: http://www.oikeus.fi/tuomioistuimet/karajaoikeudet/fi/index/yhteystiedot.html

Impugnazione delle decisioni del tribunale di primo grado:

Corte d'appello

Link: http://www.oikeus.fi/tuomioistuimet/hovioikeudet/fi/index/yhteystiedot.html

Articolo 78, lettera b) - i mezzi di impugnazione di cui all’articolo 51

Corte Suprema

Link: http://korkeinoikeus.fi/fi/index/yhteystiedot.html

Il procedimento per l'impugnazione di cui all'articolo 51 del regolamento va proposto con un ricorso dinanzi alla Corte Suprema, nel caso in cui quest'ultima ammetta tale impugnazione (Codice di procedura, capo 30, sezioni da 1 a 3)

Articolo 78, lettera c) - le informazioni pertinenti relative alle autorità competenti a rilasciare il certificato ai sensi dell’articolo 64

La versione originale in lingua finlandese di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.
Il nuovo testo è stato già tradotto nelle lingue seguenti.

Certificato rilasciato da:

Ufficio di stato civile (Helsingin maistraatti)

Albertinkatu 25

00180 Helsinki

Centralino: +358 29 55 39391

Fax: +358 29 55 36191

email: kirjaamo.helsinki(at)maistraatti.fi

Articolo 78, lettera d) - le procedure di ricorso di cui all’articolo 72

La versione originale in lingua finlandese di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.
Il nuovo testo è stato già tradotto nelle lingue seguenti.

Ricorso da presentare presso il:

Tribunale amministrativo di Helsinki

Radanrakentajantie 5

00520 Helsinki

Centralino: +358 29 56 42000

Fax: +358 29 56 45079

Email: helsinki.hao(at)oikeus.fi

Articolo 79 - Elaborazione e successiva modifica dell’elenco contenente le informazioni di cui all’articolo 3, paragrafo 2

Incaricato per la successione dal tribunale.

Ultimo aggiornamento: 13/01/2020

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.
Gli Stati membri stanno provvedendo ad aggiornare i contenuti delle pagine nazionali di questo sito alla luce dell'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. L'eventuale presenza di contenuti che non riflettono tale uscita non è intenzionale e sarà corretta.