Nel campo della giustizia civile, le procedure e i procedimenti in corso avviati prima della fine del periodo di transizione proseguiranno a norma del diritto dell'UE. Il portale e-Justice, sulla base di un accordo comune con il Regno Unito, conserverà le informazioni pertinenti relative al Regno Unito fino alla fine del 2022.

Mediazione

RICERCA TRIBUNALI COMPETENTI

Lo strumento di ricerca seguente aiuterà a identificare i tribunali/le autorità competenti per uno strumento giuridico europeo specifico. Attenzione: nonostante gli sforzi compiuti per verificare l'accuratezza dei risultati, in casi eccezionali non è stato possibile attribuire la competenza.

Regno Unito

Irlanda del Nord

Mediazione


*campo obbligatorio

Articolo 10 - Informazioni sugli organi giurisdizionali e sulle autorità competenti

Qualora desideriate rendere esecutivo il contenuto di un accordo di mediazione in Irlanda del Nord, dovete presentare domanda in conformità delle procedure descritte:

  • se non avete ancora avviato un procedimento davanti a un giudice, dovete presentare domanda per rendere esecutivo l'accordo di mediazione alla High Court o a un qualsiasi altro organo giurisdizionale elencato (cfr. il link più avanti);
  • tuttavia, se è già in corso un procedimento presso un organo giurisdizionale in Irlanda del Nord, dovete presentare istanza per rendere esecutivo l'accordo di mediazione all'autorità giudiziaria presso cui la causa è pendente.

Per un elenco degli organi giurisdizionali consultare il seguente indirizzo Courts and Tribunals service

Ultimo aggiornamento: 25/02/2019

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Commenti

Usa il formulario qui di seguito per condividere i tuoi commenti e le tue osservazioni sul nostro nuovo sito web