La versione originale in lingua inglese di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.
Swipe to change

Sistemi giudiziari nazionali

Inghilterra e Galles

La presente sezione contiene una panoramica degli organi giudiziari in Inghilterra e Galles.

Contenuto fornito da
Inghilterra e Galles

Organizzazione della giustizia – sistemi giudiziari

Il Regno Unito ha tre giurisdizioni: Inghilterra e Galles, Scozia e Irlanda del Nord. In questa pagina sono illustrati gli organi giudiziari presenti in Inghilterra e Galles.

Amministrazione degli organi giudiziari

In Inghilterra e Galles l'amministrazione di molti organi giudiziari spetta all'Ufficio dei servizi giudiziari di Sua Maestà (Her Majesty's Courts and Tribunals Service, HMCTS). L'HMCS è un'agenzia del ministero della Giustizia, il dicastero preposto all'organizzazione del sistema giudiziario in Inghilterra e Galles.

Tipi e gerarchia degli organi giudiziari – breve descrizione

Le cause penali in Inghilterra e Galles sono giudicate dalle Magistrates' Courts, dalla Crown Court, dalle Divisional Courts della High Court e dalla sezione penale della Court of Appeal.

Le cause civili in Inghilterra e Galles sono giudicate dai County Courts, dalla High Court e dalle sezioni civili della Court of Appeal.

La nuova Supreme Court of the United Kingdom è il giudice di ultima istanza nel Regno Unito per i contenziosi civili e penali, anche se per le cause penali scozzesi non è previsto il diritto di ricorso dinanzi ad essa.

Informazioni più dettagliate sugli organi giudiziari in Inghilterra e Galles sono disponibili nella pagina dedicata alle giurisdizioni ordinarie in Inghilterra e Galles e sul sito Internet dell'Ufficio dei servizi giudiziari di Sua Maestà (Her Majesty's Courts and Tribunals Service). Informazioni su alcuni tribunals e sulle giurisdizioni speciali in Inghilterra e Galles sono invece reperibili nella pagina che descrive le giurisdizioni speciali in Inghilterra e Galles.

Link correlati

HMCTS, ministero della Giustizia, Her Majesty's Courts Service (Ufficio dei servizi giudiziari di Sua Maestà)

Ultimo aggiornamento: 12/12/2016

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Commenti

Usa il formulario qui di seguito per condividere i tuoi commenti e le tue osservazioni sul nostro nuovo sito web