La versione originale in lingua portoghese di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.
Swipe to change

Mediatori

Questa sezione aiuta i visitatori a trovare un mediatore in Portogallo.

Non esiste una traduzione ufficiale della versione linguistica che state consultando.
Qui è possibile consultare una versione del testo tradotta automaticamente. Attenzione: la traduzione è fornita esclusivamente a titolo informativo. Il proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica.

Come trovare un mediatore in Portogallo

La Direção-Geral de Política de Justiça (DGPJ) (Direzione generale per gli affari giudiziari) non fornisce informazioni su come trovare un mediatore. Per chi necessita dei servizi pubblici di mediazione, la legislazione nazionale applicabile prevede che un mediatore sia selezionato automaticamente dagli elenchi dei mediatori.

Il sito Internet della DGPJ fornisce informazioni sulla mediazione, sulla procedura arbitrale, sull’arbitrato istituzionale e sui giudici di pace (julgados de paz).

La consultazione della banca dati dei mediatori è gratuita?

Sì, la consultazione della banca dati è gratuita.

Archivi della banca dati dei mediatori

Il sito Internet della DGPJ contiene informazioni che risalgono all’ottobre 2008.

Link utili

Direzione generale per gli affari giudiziari

Ultimo aggiornamento: 09/08/2019

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.
Gli Stati membri stanno provvedendo ad aggiornare i contenuti delle pagine nazionali di questo sito alla luce dell'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. L'eventuale presenza di contenuti che non riflettono tale uscita non è intenzionale e sarà corretta.