Mediatori

Croazia

Contenuto fornito da
Croazia

A norma della legge sulla mediazione (NN, Gazzetta ufficiale della Repubblica di Croazia, n. 18/11) e delle norme sul registro dei mediatori e delle condizioni per il riconoscimento degli istituti di mediazione e dei mediatori (NN n. 59/11) il ministero della Giustizia gestisce un registro dei mediatori.

Trovare un mediatore

Le procedure di mediazione extragiudiziaria sono condotte con successo da molti anni dai centri di mediazione della Camera di commercio croata, dalla Camera croata dell'artigianato e dall'associazione croata dei datori di lavori nonché dall'associazione croata dei mediatori, dall'Ordine degli avvocati croati, dal Comitato di previdenza croato e dall'Ufficio per il partenariato sociale del governo della Repubblica di Croazia. La mediazione con un mediatore scelto può tuttavia avvenire anche al di fuori dei suddetti centri.

Ultimo aggiornamento: 18/04/2023

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.