Mediatori

Bulgaria

La presente sezione indica come trovare un mediatore in Bulgaria.

Contenuto fornito da
Bulgaria

Come trovare un mediatore in Bulgaria

Il ministero della Giustizia gestisce il registro unico dei mediatori.

Il registro contiene le seguenti informazioni:

  • dati personali delle persone registrate in qualità di mediatori (formazione, lingue parlate e altre qualifiche nell'ambito della mediazione),
  • i recapiti del mediatore (indirizzo professionale, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica).

Il ministero della Giustizia gestisce inoltre un elenco degli organismi abilitati a erogare formazioni di mediatore.

L'iscrizione nel registro e nell'elenco degli organismi di formazione hanno la seguente base giuridica:

  • la legge sulla mediazione
  • il regolamento n. 2 del 15 marzo 2007, relativo alle condizioni e alla procedura di abilitazione degli organismi di formazione dei mediatori; alle esigenze in materia di formazione dei mediatori; alle modalità di iscrizione, di cancellazione e di radiazione dei mediatori dal registro unico dei mediatori e alle norme procedurali e deontologiche dei mediatori.

La consultazione del registro bulgaro dei mediatori è gratuita?

La consultazione del registro unico bulgaro dei mediatori è gratuita se è effettuata a partire dal sito web del ministero della Giustizia. Le persone e gli organismi che desiderano figurare nell'elenco degli organismi che erogano formazioni intese ad acquisire le competenze di mediatore devono versare un corrispettivo.

Come trovare un mediatore in Bulgaria?

Sul sito web del ministero della Giustizia figura un elenco esaustivo delle persone formate e abilitate a svolgere l'attività di mediazione nella Repubblica di Bulgaria. La ricerca di un mediatore può essere effettuata per organismo di formazione, formazione seguita, conoscenza delle lingue straniere nonché per ulteriori specifiche nell'ambito della mediazione (per esempio, mediazione commerciale, tra imprese o familiare).

Figurano altresì i recapiti dei mediatori registrati, come il numero di telefono e l'indirizzo di posta elettronica, per consentire il contatto e ottenere le informazioni supplementari necessarie.

Ultimo aggiornamento: 29/06/2023

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.