Le traduzioni sono effettuate con l’ausilio di traduttori esterni iscritti nella banca dati del Γραφείο Τύπου και Πληροφοριών (Ufficio stampa e informazioni) e vengono certificate da traduttori giurati. Il Γραφείο Τύπου και Πληροφοριών è un dipartimento dell'Υπουργείο Εσωτερικών (Ministero degli affari interni). Scopo dell’Ufficio è fornire ai mass media internazionali e ai cittadini di Cipro un flusso continuo di informazioni oggettive su Cipro e sulla questione di Cipro, utilizzando tutte le nuove forme di tecnologia dell’informazione, allo scopo di far conoscere adeguatamente il governo del paese e le sue attività e di fornire ai cittadini informazioni globali sui temi attinenti all'integrazione di Cipro nell’Unione europea. L’Ufficio è responsabile anche della produzione di materiale informativo: opuscoli, film e CD. Alcuni dipartimenti dell’Ufficio forniscono direttamente servizi al pubblico. Uno di questi è il Κλάδος Μεταφράσεων (Dipartimento della traduzione).
Trova informazioni a seconda delle regioni
Il Κλάδος Μεταφράσεων dell'Ufficio stampa e informazioni fornisce servizi di traduzione dal 1990, l’anno in cui tale Dipartimento è stato costituito per decisione del Consiglio dei ministri al fine di soddisfare la domanda di traduzioni dei settori pubblico e privato.
Il personale del Dipartimento agisce sempre nel rispetto delle leggi e dei regolamenti, senza pregiudizi e discriminazioni, e fa del suo meglio per assicurare un servizio immediato.
Il Dipartimento della traduzione si occupa della traduzione di documenti e testi che, in genere, devono essere certificati, ossia formalmente verificati per uso ufficiale. Sono offerte traduzioni certificate nelle seguenti lingue:
Le traduzioni sono effettuate con l’ausilio di traduttori esterni iscritti nella banca dati del Γραφείο Τύπου και Πληροφοριών e sono certificate da traduttori giurati.
I documenti da tradurre sono suddivisi in due categorie, per le quali si applicano tariffe diverse. I documenti della categoria Α sono documenti semplici (non specialistici), quelli della categoria B sono documenti specialistici.
Per maggiori informazioni sui prezzi delle traduzioni certificate, sui tempi di accettazione e consegna, sull’orario di lavoro, ecc. si rimanda alla pagina Informazioni sulle traduzioni certificate.
I cittadini possono chiedere informazioni e chiarimenti sui servizi forniti dal Dipartimento della traduzione.
Possono inoltre inviare osservazioni scritte o reclami. Il Dipartimento della traduzione risponde a tutte le lettere non anonime entro un mese.
Numeri di contatto per traduttori:
Numero di contatto del responsabile del Dipartimento: +357 22801131.
Γραφείο Τύπου και Πληροφοριών (Ufficio stampa e informazioni)
Apelli Street
P.O. Box 1456, Nicosia, Cipro
Τel.: +357 22801117, Fax: +357 22666123
E-mail: communications@pio.moi.gov.cy
La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.