La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.
Il nuovo testo è stato già tradotto nelle lingue seguenti.
Swipe to change

Traduttori/interpreti legali

Bulgaria

La Bulgaria non dispone di una banca dati di traduttori e interpreti

Contenuto fornito da
Bulgaria

Non esiste attualmente una banca dati elettronica ufficiale di interpreti giurati. Tuttavia, gli interpreti possono partecipare ai procedimenti giudiziari in qualità di periti. Lo status di perito è definito nel regolamento n. 1 del 16 gennaio 2008 sulla registrazione, qualifica e remunerazione dei periti (adottato dal Consiglio superiore della magistratura, gazzetta ufficiale n. 11/5 del febbraio 2008). Ciascun organo giurisdizionale dispone di un elenco delle persone che possono partecipare in qualità di periti a procedimenti giudiziari (inclusi i traduttori e gli interpreti).

Proposte di inserimento di specialisti (inclusi traduttori e interpreti) negli elenchi di periti possono essere formulate da:

  • ministeri
  • dipartimenti
  • istituzioni
  • comuni
  • organizzazioni professionali e di altro tipo
  • istituzioni scientifiche.

Esse possono essere indirizzate al presidente del pertinente tribunale distrettuale o amministrativo.

Ultimo aggiornamento: 17/12/2018

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Commenti

Usa il formulario qui di seguito per condividere i tuoi commenti e le tue osservazioni sul nostro nuovo sito web