La versione originale in lingua inglese di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.
Swipe to change

Registri d'insolvenza e fallimentari

Irlanda del Nord

Questa sezione contiene informazioni sul registro fallimentare dell’Irlanda del Nord.

Contenuto fornito da
Irlanda del Nord
Non esiste una traduzione ufficiale della versione linguistica che state consultando.
Qui è possibile consultare una versione del testo tradotta automaticamente. Attenzione: la traduzione è fornita esclusivamente a titolo informativo. Il proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica.

Quali informazioni sono contenute nel registro fallimentare dell’Irlanda del Nord?

In Irlanda del Nord non esiste un registro fallimentare a sé stante. L’Ufficio dei servizi giudiziari dell’Irlanda del Nord (Northern Ireland Court and Tribunals Service) dispone delle informazioni dei soggetti che sono stati dichiarati falliti negli ultimi 10 anni. Dette informazioni sono contenute in una banca dati disponibile on line che può essere consultata a pagamento. Ulteriori informazioni su questo strumento di consultazione on line dei fallimenti possono essere reperite sul sito Northern Ireland Courts and Tribunals Service .

La sezione Regolamentazione delle imprese del ministero delle Imprese, del Commercio e degli Investimenti (Department of Enterprise, Trade and Investment (Online DETI)) si occupa di questioni legate ai fallimenti.

La sezione Regolamentazione delle imprese si prefigge il seguente scopo e svolge il seguente ruolo:

  • amministrare ed esaminare le attività dei soggetti falliti e delle società poste in liquidazione forzata
  • stabilire le cause del fallimento
  • gestire le situazioni di incapacità degli amministratori a ricoprire pubblici uffici in tutti i casi di fallimenti di imprese
  • esaminare eventuali condotte dolose nella gestione di imprese in stato di insolvenza
  • regolamentare l’attività del curatore nei casi di fallimento
  • gestire il conto corrente del soggetto fallito
  • redigere le normative e le politiche fallimentari specifiche per l’Irlanda del Nord

Online DETI è un sito di proprietà del ministero delle Imprese, del Commercio e degli Investimenti, che è responsabile anche del suo aggiornamento.

La consultazione di Online DETI è gratuita?

Sì, la consultazione è gratuita.

Come consultare Online DETI

Il Servizio fallimentare (Insolvency Service) dispone di registri aggiornati relativi a: concordato specifico per le persone fisiche Individual Voluntary Arrangements (IVAs), concordato specifico accelerato Fast-track Voluntary Arrangements (FTVAs), ordine/accordo relativo a restrizioni connesse al fallimento Bankruptcy Restrictions Orders or Undertakings (BROs / BRUs), fallimenti semplificati per piccoli imprenditori o imprese Debt Relief Orders (DRO's) e ordine/accordo relativo a fallimenti semplificati per piccoli imprenditori o imprese Debt Relief Restriction Orders or Undertakings (DRROs / DRRUs).

I registri IVA, DRO, DRRO e DRRU possono essere consultati online.

Per ulteriori informazioni sui registri fallimentari cliccare qui.

Link correlati

Online DETI

Northern Ireland Courts and Tribunals Service

Ultimo aggiornamento: 14/08/2017

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Commenti

Usa il formulario qui di seguito per condividere i tuoi commenti e le tue osservazioni sul nostro nuovo sito web