La versione originale in lingua greco di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.
Swipe to change

Registri d'insolvenza e fallimentari

Grecia

In Grecia non esiste un sito Internet dei registri fallimentari. È in corso la progettazione della digitalizzazione delle banche dati e della loro interfaccia elettronica.

Contenuto fornito da
Grecia
Non esiste una traduzione ufficiale della versione linguistica che state consultando.
Qui è possibile consultare una versione del testo tradotta automaticamente. Attenzione: la traduzione è fornita esclusivamente a titolo informativo. Il proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica.

Quali informazioni sono contenute nel registro fallimentare greco?

La legge greca prevede le seguenti procedure fallimentari:

  • fallimento (articoli 1-61 della legge n. 3588/2007, articolo 13(1)-(4) della legge n. 4013/2011, articolo 22(1) della legge n. 4055/2012);
  • liquidazione con continuazione dell'attività di impresa (ειδική εκκαθάριση εν λειτουργία) (articolo 106k della legge n. 3588/2007, articolo 12 della legge n. 4013/2011);
  • amministrazione provvisoria di un'impresa (προπτωχευτική διαδικασία εξυγίανσης) (articoli 70-101 della legge n. 3588/2007, articolo 22(2) della legge n. 4055/2012, articoli 116(3) e 234(1)-(3) della legge n. 4072/1012);
  • piani di ristrutturazione (articoli 109-123 della legge n. 3588/2007, articolo 34(1) della legge n. 3858/2010);
  • procedura semplificata di fallimento per fallimenti minori (απλοποιημένη διαδικασία επί πτωχεύσεων μικρού αντικειμένου) (articoli 162-163 della legge n. 3588/2007);

I tribunali civili distrettuali locali (ειρηνοδικεία) sono competenti ed emettono sentenza nei casi concernenti richieste di fallimento di persone fisiche.

I tribunali locali di primo grado (πρωτοδικεία) sono competenti ed emettono sentenza nei casi relativi a fallimenti di associazioni (προσωπικές εταιρίες), società in accomandita semplice (ετερόρρυθμες εταιρίες), società in nome collettivo (ομόρρυθμες εταιρίες), società di capitale privato (ιδιωτικές κεφαλαιουχικές εταιρίες), società a responsabilità limitata (εταιρίες περιορισμένης ευθύνης), società a responsabilità limitata di diritto pubblico (ανώνυμες εταιρίες), società europee e società cooperative europee.

Il registro generale delle imprese (Γενικό Εμπορικό ΜητρώοΓΕΜΗ) della locale camera di commercio è competente al rilascio dei necessari certificati per la procedura fallimentare.

L'accesso al registro fallimentare greco è gratuito?

Tale possibilità non è prevista.

Come si fa una ricerca nel registro fallimentare greco

Storia del registro fallimentare greco

Ultimo aggiornamento: 03/07/2019

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.
Gli Stati membri stanno provvedendo ad aggiornare i contenuti delle pagine nazionali di questo sito alla luce dell'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. L'eventuale presenza di contenuti che non riflettono tale uscita non è intenzionale e sarà corretta.

Commenti

Usa il formulario qui di seguito per condividere i tuoi commenti e le tue osservazioni sul nostro nuovo sito web