In Grecia non esiste un sito Internet dei registri fallimentari. È in corso la progettazione della digitalizzazione delle banche dati e della loro interfaccia elettronica.
Trova informazioni a seconda delle regioni
La legge greca prevede le seguenti procedure fallimentari:
I tribunali civili distrettuali locali (ειρηνοδικεία) sono competenti ed emettono sentenza nei casi concernenti richieste di fallimento di persone fisiche.
I tribunali locali di primo grado (πρωτοδικεία) sono competenti ed emettono sentenza nei casi relativi a fallimenti di associazioni (προσωπικές εταιρίες), società in accomandita semplice (ετερόρρυθμες εταιρίες), società in nome collettivo (ομόρρυθμες εταιρίες), società di capitale privato (ιδιωτικές κεφαλαιουχικές εταιρίες), società a responsabilità limitata (εταιρίες περιορισμένης ευθύνης), società a responsabilità limitata di diritto pubblico (ανώνυμες εταιρίες), società europee e società cooperative europee.
Il registro generale delle imprese (Γενικό Εμπορικό Μητρώο – ΓΕΜΗ) della locale camera di commercio è competente al rilascio dei necessari certificati per la procedura fallimentare.
Tale possibilità non è prevista.
–
La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.