La versione originale in lingua finlandese di questa pagina è stata modificata di recente. La versione linguistica visualizzata è attualmente in fase di traduzione.
Swipe to change

Registri d'insolvenza e fallimentari

Finlandia

La Finlandia possiede due registri fallimentari pubblici: il registro dei fallimenti e del risanamento e il registro della ristrutturazione dei debiti privati. Esiste inoltre un terzo registro, il registro delle interdizioni dall’esercizio di attività economiche. Tutti questi registri sono registri pubblici da cui ognuno, a pagamento, può ottenere estratti. L’utilizzo dei dati conservati nei registri permette di tutelare i propri interessi quando si chiede un pagamento o si conclude un contratto.

Contenuto fornito da
Finlandia
Non esiste una traduzione ufficiale della versione linguistica che state consultando.
Qui è possibile consultare una versione del testo tradotta automaticamente. Attenzione: la traduzione è fornita esclusivamente a titolo informativo. Il proprietario della pagina non si assume alcuna responsabilità circa la qualità della traduzione automatica.

Quali informazioni sono contenute nel registro fallimentare della Finlandia?

Il registro dei fallimenti e del risanamento contiene dati sulle istanze e sulle sentenze di fallimento e di risanamento.

Il registro della ristrutturazione dei debiti privati contiene dati sulle istanze e sulle decisioni di ristrutturazione di debiti privati (compresi i programmi di pagamento).

La consultazione del registro fallimentare è gratuita?

No. Le informazioni devono essere richieste al Rättsregistercentralen (Centro dei registri giuridici finlandesi) e un estratto costa 10,00 EUR.

Come consultare i registri fallimentari finlandesi

La richiesta di informazioni deve contenere i seguenti dettagli:

Registro dei fallimenti e del risanamento

Dati necessari:

  • ragione sociale
  • codice identificativo dell’attività
  • nome e indirizzo del richiedente

Registro della ristrutturazione dei debiti privati

Dati necessari:

  • nome del soggetto privato
  • codice identificativo
  • nome e indirizzo del richiedente

Storia del registro fallimentare finlandese

Il registro contiene informazioni che risalgono al 1995 e agli anni successivi.

Ultimo aggiornamento: 30/06/2019

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.

Commenti

Usa il formulario qui di seguito per condividere i tuoi commenti e le tue osservazioni sul nostro nuovo sito web