I registri immobiliari nei paesi dell'UE

Malta

La presente sezione contiene una panoramica del registro immobiliare di Malta.

Contenuto fornito da
Malta

Quali informazioni sono contenute nel registro immobiliare di Malta?

Il registro elettronico del dipartimento maltese del Catasto può essere consultato soltanto dai dipendenti del catasto e, in modalità di sola lettura, dai membri di altri due ministeri nazionali.

Il registro, che è ancora in fase di ultimazione, non contiene informazioni relative a tutte le isole maltesi. È possibile tuttavia che in futuro tali informazioni siano disponibili on line. Le persone interessate possono comunque richiedere ricerche all’interno del registro compilando il relativo modulo. Richieste di carattere generale possono essere indirizzate al direttore del Catasto, al seguente indirizzo: Director of the Malta Land Registry, Casa Bolino, 116 West Street, La Valletta VLT 1535.

È anche possibile telefonare al numero +35621239777 o inviare un'e-mail all’indirizzo land.registry@gov.mt

La consultazione del registro immobiliare è gratuita?

No, la consultazione del registro immobiliare di Malta è soggetta a pagamento. Per ogni ricerca è richiesto il versamento di un importo di 4,66 EUR.

Come consultare il registro immobiliare

Le persone interessate possono richiedere ricerche all’interno del registro compilando il relativo modulo.

Storia del registro immobiliare di Malta

Il registro è stato creato ai sensi del Land Registration Act (legge sul catasto), capo 296, delle Laws of Malta nel 1982.

Ultimo aggiornamento: 21/12/2016

La versione di questa pagina nella lingua nazionale è affidata allo Stato membro interessato. Le traduzioni sono effettuate a cura della Commissione europea. È possibile che eventuali modifiche introdotte nell'originale dallo Stato membro non siano state ancora riportate nelle traduzioni. La Commissione europea declina qualsiasi responsabilità per le informazioni e i dati contenuti nel documento e quelli a cui esso rimanda. Per le norme sul diritto d'autore dello Stato membro responsabile di questa pagina, si veda l'avviso legale.